18-19 Ottobre_Il FLAG Sardegna Orientale ospite del GAL Gargano

16 Ottobre 2019

Il 18 e il 19 ottobre il FLAG Sardegna Orientale sarà ospite del GAL Gargano, a Bagno di Varano e Lesina, in Puglia,  durante  il ciclo di incontri formativi/informativi organizzati nell’ambito del FEAMP 2014/2020. 

Il primo appuntamento sarà a Bagno di Varano, venerdì 18 ottobre alle ore 16:30 durante l’incontro “Pesca, acquacoltura, attività sostenibili nella Laguna di Varano e in Aree Natura 2000” il dott. Mauro Monaco, consulente esperto del FLAG Sardegna Orientale interverrà in merito a “Concessioni demaniali per mitilicoltura e ostricoltura in ambiti territoriali sensibili: acque interne e/o prossime ad aree marine o sic/zps, nonchè soggette ad altri usi”.

 

Il secondo appuntamento è invece a Lesina sabato 19 ottobre alle ore 10:00 con il tema “Filiera corta dei prodotti ittici: come valorizzare il pescato lagunare”. Il Direttore del FLAG SO Davide Cao porterà l’esperienza dell’azione 2.D Lagune Aperte del PdA “Reti nella Pesca” con l’intervento “La valorizzazione dei prodotti lagunari tramite la diversificazione delle attività produttive: esempi di successo”

 

Per maggiori informazioni e per scaricare i materiali è possibile visitare il sito https://bit.ly/35JHKlN

Scroll to Top