Azione 3.1.2. Pacchetti turistici

Descrizione dell’azione
L’azione prevede la realizzazione di pacchetti turistici innovativi che tengano conto della pluralità delle attrattive turistiche presenti nella zona oggetto di interesse (costa e interno), proponendo quindi un modo alternativo per la completa fruizione del territorio dalla costa verso le aree interne e viceversa. All”interno di ciascun pacchetto verrà dedicata particolare attenzione alle modalità di spostamento per aggiungere le varie mete, con la descrizione di ogni alternativa possibile e dei vari servizi di mobilità disponibili in ogni zona del territorio GAC. Al fine di ottimizzare l’attività di comunicazione sulle attrattive del territorio è prevista anche la realizzazione di materiale promozionale (brochure, mappe di itinerari etc.).
Soggetto Attuatore: Pescatour
Interventi realizzati:
– Mappatura, in sinergia con l’azione 3.1.3 degli attrattori e delle imprese da inserire negli itinerari turistici. costituzione database per la raccolta dei dati relativamente alle aziende di ospitalità, artigianato, culturali e di turismo, presenti ed operanti sul territorio
– creazione 7 itinerari turistici (guida ai 7 itinerari di terra e di mare);
– realizzazione sito internet dedicato (in sinergia con l’azione 3.1.3) a fini di promozione e informazione sui pacchetti turistici, incluso le mappe degli itinerari;
– partecipazione alla fiera tematica “Italia da Amare” a Torino per la promozione degli itinerari- partecipazione alla Borsa Italiana del Turismo Attivo in Sardegna a Cala Gonone per la promozione degli itinerari
– partecipazione all’evento “Cibo, benessere e longevità”, mostra sui centenari a Cagliari per la promozione degli itinerari e dell’attività di pescaturismo e ittiturismo- cosituzione di un database con oltre 300 contatti qualificati per il direct marketing
– realizzazione di materiale promozionale per gli itinerari (catalogo, banner di progetto)
– azioni di comunicazione verso gli utenti e altri attoti sia pubblici che privati attraverso la pubblicazione di articoli e sul sito ufficiale del GAC SO e sule testate giornalistiche regionali anche in sinergia con gli obiettivi dell’azione 3.1.3.
Prodotti realizzati
Scarica il catalogo degli itinerari turistici

Scroll to Top