Azione 3.1.3 Agenzia Territoriale dell’Ittiturismo e del Pescaturismo

Descrizione dell’azione

La strategia di sviluppo del progetto nasce da un approccio integrato nel quale si configura come opportunità il coinvolgimento ed il coordinamento degli operatori economici e dei portatori di interesse del territorio del GAC per sviluppare una visione dell’attività di pesca come parte integrante del sistema delle risorse locali per un’economia legata alla qualità, alla cultura locale e alla crescita del turismo verso forme sostenibili.
Soggetto Attuatore: Pescatour
Interventi realizzati:
– creazione immagine coordinata dell’Agenzia e manuale d’uso del logo;
– azioni di comunicazione verso gli utenti e altri attori sia pubblici che privati attraverso la pubblicazione di articoli sul sito ufficiale del GAC SO e sulle testate giornalistiche regionali anche in sinergia con gli obiettivi dell’azione 3.1.2;
– attività di sensibilizzazione attraverso lettere, mail per informare le imprese del territorio e creare un coinvolgimento attivo delle stesse;- acquisizione sede dell’Agenzia;
– raccolta dati sulle imprese di pesca operanti nell’area del GAC SO e monitoraggio sulle aziende di pescaturismo e ittiturismo per l’acquisizione diretta dei dati;
– creazione sistema informatico per la gestione delle informazioni raccolte;
– presentazione dell’Agenzia in occasione di vari eventi fra cui Spower (Cagliari) e Fish Very Good, orgranizzato dal GAC Friuli Venezia Giulia a Trieste;- Studio di fattibilità per la costituzione formale dell’Agenzia del pescaturismo e ittiturismo.

 

Vai al sito dell’Agenzia


Scroll to Top