Si terrà il 1 dicembre nella Marina di San Giovanni a Muravera “Lagune Aperte. Gastronomia, musica e cultura” una manifestazione di solidarietà che ha come obiettivo quello di valorizzare i compendi lagunari, il prodotto ittico locale e il mestiere del pescatore.
La manifestazione è organizzata dal FLAG Sardegna Orientale in collaborazione con Confcooperative-FedAgriPesca Sardegna, Coldiretti, con il supporto del Comune di Muravera, e con la Cooperativa Pescatori San Giovanni e la Cooperativa Feraxi.
Un importante supporto verrà dato dalle associazioni: “Biker senza Gloria”,“Saeprus Outdoor”, “Confcooperative Cagliari”, “Tra Parola e Musica” e “Vespa Club di San Vito”.
Il ricavato della manifestazione, organizzata nell’ambito dell’Azione “2.D – Lagune Aperte” del Piano di Azione “R.eT.I. – Rilancio e Trasformazioni Innovative nella Pesca” finanziato dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP) 2014/2020, servirà a sostenere le Cooperative San Giovanni e la Cooperativa di Feraxi per far fronte alle spese più urgenti e riavviare le produzioni.