PROGETTO FLAG DEI GIOVANI CONSEGNA DEL PREMIO DEL CONCORSO DI IDEE

28 Novembre 2019

Martedì 26 novembre è stato consegnato il premio del  Concorso di idee “Allarghiamo le reti: progetta un nuovo modo di comunicare la pesca nel tuo territorio” indirizzato alla promozione del territorio e del settore della pesca. 

Il Concorso di Idee aveva come obiettivo quello di comunicare messaggi di sensibilizzazione nei confronti del mestiere della pesca e dell’acquacoltura, ma anche di attenzione alla sostenibilità ambientale, al rispetto del proprio territorio, all’importanza di valorizzare le tradizioni, il cibo e la cultura del mare.

I ragazzi hanno potuto dare ampio spazio alla propria creatività tramite diversi strumenti comunicativi come ad esempio, video, ricette, album fotografici, profili social quali Instagram e Facebook e , progetti legati alla tecnologia e alla scienza.

Nello specifico i vincitori, i ragazzi delle classi IV del nautico dell’Istituto IANAS di Tortolì, hanno ideato diversi prodotti tra cui una pagina Facebook Creative _Sea, un calendario relativo all’anno 2019 e altri strumenti di promozione ad alto valore creativo.

Il premio un ROV (Remotely Operated Vehicle – Sottomarino a Comando Remoto) verrà utilizzato dall’Istituto per incrementare le competenze dei ragazzi e prepararli in modo sempre più efficiente al mondo del lavoro

Scroll to Top