
Martedì 26 novembre è stato consegnato il premio del Concorso di idee “Allarghiamo le reti: progetta un nuovo modo di comunicare la pesca nel tuo territorio” indirizzato alla promozione del territorio e del settore della pesca.
Il Concorso di Idee aveva come obiettivo quello di comunicare messaggi di sensibilizzazione nei confronti del mestiere della pesca e dell’acquacoltura, ma anche di attenzione alla sostenibilità ambientale, al rispetto del proprio territorio, all’importanza di valorizzare le tradizioni, il cibo e la cultura del mare.
I ragazzi hanno potuto dare ampio spazio alla propria creatività tramite diversi strumenti comunicativi come ad esempio, video, ricette, album fotografici, profili social quali Instagram e Facebook e , progetti legati alla tecnologia e alla scienza.
Nello specifico i vincitori, i ragazzi delle classi IV del nautico dell’Istituto IANAS di Tortolì, hanno ideato diversi prodotti tra cui una pagina Facebook Creative _Sea, un calendario relativo all’anno 2019 e altri strumenti di promozione ad alto valore creativo.
Il premio un ROV (Remotely Operated Vehicle – Sottomarino a Comando Remoto) verrà utilizzato dall’Istituto per incrementare le competenze dei ragazzi e prepararli in modo sempre più efficiente al mondo del lavoro.