VII Seminario Nazionale FLAG 01-03 ottobre Chioggia- Delta del Po

15 Ottobre 2019

Dal 01 al 03 ottobre 2019 si è tenuto il VII Seminario Nazionale dei FLAG a Chioggia, in Veneto, dal titolo “State of play and Next period. Obiettivi da raggiungere e nuove prospettive per i FLAG italiani”. 

L’evento, organizzato dalla Rete Nazionale dei FLAG, dall’Autorità di Gestione del FEAMP del MIPAAF e dal FARNET, ha previsto una serie di incontri, attività laboratoriali e visite studio organizzate rispetto alle diverse tipologia di acqua, zone e sistemi di pesca e di produzione che caratterizzano il Compartimento Marittimo di Chioggia.

La prima giornata prevedeva attività nelle valli da pesca e alle foci dei fiumi Adige e Po (acque interne) nei Comuni di Porto Viro e Rosolina. La seconda giornata si è svolta presso le lagune e le sacche del Delta del Po (acque interne e di transizione) con attività seminariale presso il Museo Regionale della Bonifica Ca’ Vendramin e nel Comune di Porto Tolle, infine nella terza giornata è stata visitata la laguna e il mare di Chioggia (acque interne, di transizione e marino costiere) nel Comune di Chioggia.

Scroll to Top