Progetto WAVES_Somministrazione di interviste alle aziende

9 Aprile 2021

Prosegue l’attività di analisi dello scenario competitivo dell’area transfrontaliera del progetto WAVES.

 

L’obbiettivo principale del progetto è quello di creare un catalogo di servizi da offrire alle aziende della Blue Economy nei territori di cooperazione (Provence-Alpes-Côte d’Azur (PACA), Liguria e Sardegna), come aziende di pesca e acquacoltura, nautica, turismo sostenibile, ristorazione. Le aziende, dovranno essere Micro, Piccole e Medie imprese (definite secondo i criteri dimensionali di cui alla Raccomandazione della Commissione europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003).

Il punto di forza del progetto è la definizione dei servizi del catalogo in maniera partecipativa attraverso il diretto coinvolgimento delle aziende, beneficiarie finali, al fine di individuare i servizi più adatti ed effettivamente necessari per le imprese e i territori.

I 5 partner, dopo una prima fase di interviste ad alcuni attori chiave dei tre territori (associazioni di categoria,  consorzi e aziende di pesca e acquacoltura, camere di commercio ecc) sono attualmente impegnati nella promozione di un questionario rivolto alle aziende.

L’intervista è molto breve e tutti i risultati verranno restituiti in forma aggregata in un incontro di confronto on line dove potranno essere discussi e integrati in vista della strutturazione definitiva del catalogo.

 

Per accedere all’intervista clicca qui

 

Per qualunque informazione vi preghiamo di contattarci scrivendo alla mail:

wavesinterreg@gmail.com


IL PROGETTO

Il progetto è realizzato da cinque partner: tre sardi (FLAG Sardegna Orientale, FLAG Nord Sardegna, FLAG Sardegna Sud Occidentale), uno ligure (Azienda Speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria) e uno francese FLAG Estérel Côte d’Azur – Association Pêche et Activités Maritimes (APAM)) e ha un obiettivo lungimirante: fare rete tra imprese e tra territori, anche attraverso un catalogo di servizi specialistici di consulenza costruito insieme agli attori che in quei territori operano quotidianamente.

 

Il progetto WAVES in breve

3 regioni europee: Sardegna, Liguria e Regione Sud della Francia

5 partner:

  • Sardegna: FLAG Sardegna Orientale (Capofila), FLAG Nord Sardegna, FLAG Sardegna Sud Occidentale
  • Liguria: Azienda Speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria
  • Francia: FLAG Estérel Côte d’Azur – Association Pêche et Activités Maritimes (APAM)

Durata totale: 24 mesi (maggio 2020 – maggio 2022)

Dotazione finanziaria totale 516.132 € di cui circa 300.000 destinati ai contributi per le imprese.

 

Per informazioni: wavesinterreg@gmail.com

 

Scroll to Top